venerdì 8 marzo 2013

L'80% dei precari di Roma Capitale è donna!

Le donne precarie di Roma Capitale

"Oggi 8 marzo alle 12.00 le donne precarie di Roma Capitale hanno partecipato al saluto istituzionale e all'augurio che il Sindaco Gianni Alemanno ha voluto, in occasione della festa della Donna rappresentando però, che più degli auguri e delle mimose, a loro spetta un lavoro stabile.

Si tratta di una rappresentanza dei 180 precari storici, di cui l'80% donne, che da anche 10 anni lavorano con contratti a tempo determinato e che ricoprono diversi profili professionali: architetti, ingegneri, istruttori e funzionari tecnici/amministrativi, psicologi, assistenti sociali ecc.

Da anni aspettano che l'Amministrazione affronti seriamente il percorso per la loro stabilizzazione e temono, visti i recenti e molto discussi accordi tra Amministrazione e sindacati, che, agli sgoccioli del mandato del Sindaco, venga bandito un concorso a tempo determinato che non risolverebbe la loro situazione precaria ma anzi, alimenterebbe ulteriormente il precariato.

Il Sindaco si è impegnato ad incontrarle di nuovo martedì 12 marzo per discutere di soluzioni condivise, ed ha espresso il proposito di risolvere definitivamente il problema del precariato storico all'interno di ROMA CAPITALE."

Le donne precarie di Roma Capitale

Le donne precarie di Roma Capitale

1 commento: